domenica 26 settembre 2010
Frase della settimana
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
19:54
0
commenti
martedì 21 settembre 2010
Due saluti.
Al principio questo post doveva chiamarsi "un saluto" ma come ormai saprete un'altra persona da salutare se è aggiunta alla lista oggi, poco prima delle 13. Ci ha lasciato infatti Sandra Mondaini, che va a raggiungere Raimondo dopo appena cinque mesi, e a lei va il nostro primo saluto. Il secondo è decisamente più lieve e scherzoso, e va ad APB: All Points Bulletin. Il MMO del "papà" di GTA, infatti, ha prematuramente chiuso i battenti dopo solo un paio di mesi di attività. Con tutta probabilità il tentativo di creare un gioco persistente online dedicato ai casual gamer si è rivelato un fallimento, più dell'ambientazione o del sistema di gioco stessi che presentavano spunti interessanti (tanto da aver attirato l'attenzione di Epic Games, celeberrimi per la loro serie di Gears of War). Discutibile, ad avviso di chi vi scrive, era soprattutto il sistema di pagamento dell'abbonamento, che nella forma base consentiva di comprare 20 ore di gioco, esauribili da un giocatore accanito in meno di due giorni!
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
15:21
1 commenti
domenica 19 settembre 2010
Frase della settimana
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
14:25
0
commenti
sabato 18 settembre 2010
Resident Evil: Afterlife.
Che dire, sarebbe facile sparare a zero su questo film, specie da appassionato del videogioco da cui è "tratto" (ma neanche ispirato alla lontana). Mi dicono che nella quadrilogia sia quello più simile al videogame. Se per più simile al videogame si intende che verso la fine c'è una scena di combattimento identica a quella presente in un video di Resident Evil 5 (anche se i personaggi non sono gli stessi!), allora ok, avete fatto un gran bel lavoro. Tuttavia mi viene da pensare che non basti una sola scena su 97 minuti per dire di essersi ispirati a un dato franchise quando poi (oltre alla suddetta scena, per carità) l'unico punto di contatto sono personaggi a caso con nomi a caso di altri personaggi a caso (e grazie al cielo hanno almeno azzeccato i sessi!). Come dicevo, però non volevo, almeno in principio, stilare un elenco delle brutture di questo film e basta. Così sono andato su IMDb a vedere cosa ne pensavano gli altri utenti della rete. E sto male, sinceramente. Perchè il film ha ricevuto una quantità esoribitante di critiche positive, con una media di quasi 7 stelle su 10 (e alcuni hanno votato 1, a voi la matematica dei 10 necessari a recuperare un 1!). Così mi è passata la voglia di dire altro.
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
20:30
0
commenti
domenica 12 settembre 2010
Frase della settimana
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
19:17
0
commenti
venerdì 10 settembre 2010
Promesse mantenute e tempo perduto!
Come da titolo, gli NFSR ci sono cascati ancora una volta e come dicevo nell'ultimo post sono riusciti a farsi sviare dai loro compiti più pressanti (leggi: lo studio). In breve, The Expendable - I Mercenari, ha soddisfatto in pieno le aspettative di chi vi scrive, che fra l'altro erano anche le più alte fra gli NFSR. Trama scontata, belle esplosioni e tante sparatorie, un piacevole tuffo nel passato con i grandi attori con cui il sottoscritto è cresciuto (e la scena con i tre Duri a Morire, Willis, Shwarzenegger e Stallone è stata EPICA, pur se breve). E poi Isola del Sangue, 74 miniature letteralmente fantastiche che ci hanno impegnato un giorno intero fra divisione dei modelli dagli sprue e montaggio, io e Galfrejus ne abbiamo comprate ben 3 in due, dividendoci gli eserciti, io Elfi e lui Skaven. Il Presidente, volendo fare le cose in grande come al solito ne ha comprate ben 10! All'interno della scatola non dimentichiamoci il mini-regolamento (mini si fa per dire, 184 pagine!) che ormai da tradizione accompagna le scatole base della Games Workshop, intuitivo e ben fatto - non che gli altri non lo fossero, ma questo in particolare è stato pensato in maniera particolarmente intelligente. L'unica nota negativa della settimana appena trascorsa è stata la fine della seconda stagione di 90210, spin off "moderno" del celebre telefilm cult degli anni '90 Beverly Hills. Il vostro affezionato Quartiermastro si lascia sempre commuovere dai teen drama che lo riportano indietro nel tempo!
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
22:15
0
commenti
domenica 5 settembre 2010
Frase della settimana
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
12:54
0
commenti
mercoledì 1 settembre 2010
Here we go again...
E rieccoci! Un nuovo strabiliante settembre pieno di esami (per cui non abbiamo studiato) si presenta agli stanchi occhi degli NFSR che probabilmente preferivano rimanere in letargo - si, il mio letargo si acuisce (perchè se avessi detto cade mi sarei preso urla e insulti) in estate - ancora un po'. Il mese parte alla stragrande con l'uscita nelle sale cinematografiche oggi ti The Expendables - I Mercenari, film omaggio agli action movie degli anni '80 e '90 che io tanto adoro e che finalmente riunirà in una sola scena Arnold, Sylvester e Bruce, e chi sa di cosa sto parlando capirà! La settimana esplosiva continua venerdì notte con l'uscita nelle sale GW della nuona scatola base di Warhammer Fantasy, Isola del Sangue, che prosegue la ormai consolidata abitudine di fornire al giocatore l'indispensabile per iniziare - dadi, sagome, misuratori e regolamento completo in formato pocket - insieme a una esorbitante quantità di miniature molto interessanti. Che dire, sicuramente le distrazioni allo studio dovuto ci sono e sono tante, riusciranno gli NFSR a farsi sviare anche questa volta?
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
14:38
0
commenti