Regole:
Devi avere una scelta Truppe.
Puoi avere una scelta QG ma non più di una.
Puoi spendere i punti che ti restano in qualsiasi altra scelta fornita dal Codex.
Nessun modello può avere più di due ferite.
Non sono ammessi i personaggi speciali.
Non sono concessi tiri armatura di 2+.
Non sono ammessi i veicoli con un valore di corazza totale superiore a 33. Si calcola sommando i valori della corazza frontale, laterale e posteriore (conta una sola volta la corazza laterale).
Non sono ammesse armi d’artiglieria.
Queste regole non includono per forza ogni armata, potresti dover fare qualche eccezione pur restando fedele allo spirito del gioco. Ad esempio, nel Codex Guardia Imperiale una squadra di fanteria meccanizzata è considerata una scelta Truppe, ma devi prendere un plotone di fanteria prima di poterla acquistare. È del tutto plausibile che un’unità mobile come questa esca di pattuglia, pertanto in Pattuglie da Combattimento la squadra di fanteria meccanizzata può essere presa da sola.
Occhio alle Stranezze:
Quando giochi a Pattuglie da Combattimento, ricordati che le partite affrontano Warhammer 40000 in modo diverso da quello per cui è stato ideato originariamente, ciò significa che potrebbero presentarsi situazioni singolari che dovrai risolvere al volo. In queste occasioni la cosa migliore da fare è porti le seguenti domande:
Esiste una regola di Warhammer 40000 che posso usare come precedente?
Qual è la cosa più logica che accadrebbe in questa situazione?
Mettiti d’accordo col tuo avversario sui due risultati più probabili poi tira una dado: con 1-3 opta per la soluzione 1; con 4-6 opta per la soluzione 2.
Parlando delle liste degli eserciti, potrebbe capitare di trovare unità in cui sono presenti personaggi obbligatori che violano una delle regole elencate poc’anzi. Se questa unità è l’unica scelta Truppe che hai a disposizione, lascia fuori il personaggio molesto e non pagarne i punti. Per esempio, con un branco di carnivori Kroot è obbligatorio prendere un modellatore (3 ferite), e i carnivori sono l’unica scelta Truppe disponibile per gli eserciti di Mercenari Kroot indipendenti. In questo caso, non considerare il modellatore obbligatorio e prendi l’unità senza di lui.
domenica 27 gennaio 2008
40k in 40 minuti.
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
15:44
0
commenti
Frase della settimana (in ritardo, ma di pochi minuti)
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
00:43
1 commenti
Sabato 2 febbraio...
... Non si giocherà la campagna, a causa della mancanza dell irrinunciabile Uriyel. Ovviamente non è questo il motivo. Il motivo vero è che sabato prossimo nei locali LIUT si svolgerà un torneo di Warhammer 40000 (e io arbitrerò inflessibilmente - Stefano farà l'arbitro buono e io quello cattivo). Le modalità del torneo sono: liste da 500 pti create secondo le regole di Pattuglie da Combattimento (40k in 40 minuti), eliminazione diretta. L'ultimo a rimanere in gioco vincerà un bel battaglione (e non intendo una grande battaglia). Le iscrizioni dovranno pervenire al GW il prima possibile. Ci si vede sul campo!
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
00:32
9
commenti
venerdì 25 gennaio 2008
Sabato 26...
... Megabattaglia. Il sondaggio è finito in parità 3 a 3, quindi il mio voto è stato determinante per decidere che si farà una megabattaglia. Portate tutti i punti che avete del vostro esercito preferito (non più di 1500 però) che giochiamo un po' tutti insieme appassionatamente! Solita ora solito posto, a domani!
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
22:39
0
commenti
giovedì 24 gennaio 2008
Serata in LIUT.
Sta sera sono stato invitato all'annuale riunione della LIUT (che vi ricordo essere coloro che ci offrono la sala al sabato e a cui versiamo le onerosissime consumazioni). Ovviamente sono stato interpellato a proposito dei nostri sabato giocanti e pare che per ora non ce li tolgano... Quindi ringraziamo la LIUT e se qualcuno volesse approfondire la conoscenza con questo club di giocatori non ha che recarsi nello stesso posto in cui giochiamo al sabato, ma al mercoledì sera, dalle 21.00 in poi.
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
00:05
1 commenti
domenica 20 gennaio 2008
Frase della settimana (in ritardo)
(Imperial Armour Vol. 1)
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
20:07
0
commenti
Resoconto turno del 20 gennaio
Ieri fortunatamente c'è stata un po' più di affluenza rispetto alla settimana scorsa. Comunque, nonostante le minacce, qualcuno non si è presentato e così sono stato costretto a eliminare 3 squadre al completo. Nello specifico del turno gli Azzurri hanno attaccato il Blu in D6. I Blu hanno tentato un affondo contro F7 dei Gialli già vessati dagli Orki in E6. Gli Azzurri hanno spazzato via le difese Blu, mentre i Verdi li respingevano facilmente. Contro gli Orki, al contrario, le cose non sono andate così bene (nonostante sia caduto lo Squiggoth) e perciò la prossima volta i Verdi, pur non perdendo il territorio razziato, non ne riceveranno il bonus di 100 punti. Visto la preannunciata mancanza di diversi giocatori la prossima settimana, si è deciso di saltare la tappa. Cosa volete fare al posto di giocare la campagna? Votate (non terrò conto dei voti oltre il 7°).
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
19:00
3
commenti
Squalificati!
Dato che ho una sola parola non lascio spazio alle scuse o ai giri di parole: non essendosi presentati ieri le squadre Oro, Marrone e Gialla vengono espulsi dalla campagna. I confini dei loro territori ritorneranno quelli di base con i dovuti aggiustamenti per non penalizzare eventuali conquiste effettuate.
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
18:38
0
commenti
martedì 15 gennaio 2008
L'ortografia questa sconosciuta.
Kamlo mi ha chiesto di pubblicare questo racconto di guerra su una partita giocata tempo addietro da lui e Galfrejus. Volendo mantenere una sembianza di democrazia negli NFSR (anche se sappiamo tutti che in realtà è una monarchia assoluta di cui io sono il mezzo di diffusione del consenso, monarchia retta dal tirannico Wazdakka) pubblico il tutto così come mi è stato consegnato, avendo da subito rinunciato anche solo a una sommarria pulizia dello stile e della forma. Se riuscite a superare lo scoglio dei forestierismi meridionali il racconto comunque scorre, quasi come un libro di Camilleri...
"Era una uggiosa serata, e io, il Kamlo, e il buon galfreius, in arte Devil noct-ife, eravamo in vena di battaglia. Quindi aprimmo una piccola partita due contro due nella sempreverde mappa “in to the breach”. Avendo chiamato la partita “siete tutti coglioni” la gente arrivò subito (com’è noto a tutti quel nome tira più di una mandria di buoi): e ci trovammo davanti due perfetti sconosciuti, per di più niubbi da morire. Per non andare contro l’etica sacra del clan NFSR “gioca e lascia giocare”, abbiamo avviato la partita. E qui è incominciato l’inferno.
Mentre io (tau) e galfreius (guardia) ci bummiavamo (potenziavamo le nostre forze NDK) come non mai, lasciati indisturbati dai nostri nemici (un marine e un necron) piazzati aldilà del valico, e schieravamo le nostre invincibili truppe sulla breccia, ci arrivò una insolita richiesta: (traslazione libera dall’inglese) “ehi, ragazzi! Non ci attaccate per un pò che il mio alleato è andato a cenare!”. Storditi, ma comprensivi, abbiamo acconsentito ad una tregua momentanea, solo per scoprire che in realtà i ragazzuoli volevano imbrogliarci. Ma non avevano fatto i conti con i basilisk di galfreius! Annichiliti i costruttori del marine infingardo (che però era riuscito a costruire un culto della macchina), stanco della loro ostinata immobilità galfreius manda il suo vindicare in mezzo alle truppe nemiche, che manco sognando di poterlo rivelare si fanno abbattere come sagome di cartongesso dall’instancabile assassino. A tal punto il marine provò a uccidere il vindicare facendolo calpestare dai suoi assaltoni: stranamente la geniale tattica non ebbe successo. Increduli, i nemici cercano di vendicarsi della subdola tattica di galfreius, sferrando un attacco in grande stile attraverso la breccia, anche il marine, dotato solamente di assaltatori. Forse ai jetpack era finita la benzina. Ma non solo la task force trova dall’altra parte l’accanito schermo delle droni araldo, ma sperimenta pure tutta la gagliarda simpatia di una passeggiata attraverso i campi minati, dei quali l’ottimo galfreius aveva tappezzato il passaggio. D’altro canto i miei tau non rimangono a guardare, e mentre le droni araldo spazzano la forza d’assalto, le mie venti e ripeto VENTI squadre stealth al completo saltano oltre il costone di roccia riducendo il monolito al silenzio in un tempesta di colpi di fucili a fusione. Di che morte è morto quindi il marine, rimasto solo contro noi due, non lo scrivo. qualcuno potrebbe rimanere impressionato.
Unità NFSR della partita:
1)Il vindicare di Galfreius; che ha ucciso:
-un gran sacerdote necron
-un numero X di assaltatori dove 30 < X < 100
-un cappellano fresco fresco
-una squadra di cavalieri grigi (tanto per gradire)
-un eldar che passava di là
2) i campi minati di galfreius che ci hanno permesso di respingere lo uberattack! dei nostri nemici
3) le mie amorevole 20 squadre di stealth
4) i due nemici. Ci hanno aiutato più loro che tutte le nostre truppe messe assieme. Ah, vili gaglioffi!"
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
23:42
5
commenti
lunedì 14 gennaio 2008
Auguri!
Auguri al mio blog preferito (anche se sono fazioso) perchè oggi compie un mese di vita! Non ero mai riuscito a portare avanti un progetto così a lungo, ma grazie al vostro supporto eccoci qua! Grazie a tutti NFSR e non. Speriamo 40000 di questi giorni!
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
11:50
2
commenti
Dawn of Steel - recensione
Continuiamo la nostra carrellata sui migliori MOD per Dark Crusade con quest'altra interessante conversione: il MOD, infatti, era già stato creato per Winter Assault, e in questa versione è solo ottimizzato per essere compatibile ed equilibrato con gli standard di Dark Crusade. Stiamo parlando di Dawn of Steel (che potete trovare e scaricare qui http://dev.steellegion.org/DC/Steel_Legion_DC_Setup_1.zip - NB l'installatore selezionerà la cartella predefinita "C:/Programmi/THQ/Dawn of War - Dark Crusade", dovrete cambiare voi la cartella di destinazione con quella dove avete installato il gioco, perchè sennò il MOD non funzionerà!) un MOD davvero pregevole che aggiunge una nuova razza giocabile: la Guardia Imperiale della Legione d'Acciaio di Armageddon. Sin dall'inizio il giocatore si trova alle prese con una decisione da prendere, che influenzerà tutto il resto della partita abbastanza significativamente: un po' come succede per i Tau nel gioco originale si potranno intraprendere due cammini differenti. Quello della Compagnia Corazzata porterà il solito limite di 20 alla popolazione dei veicoli a 25, mentre quello della fanteria si fermerà a 15. La scelta di Fanteria Meccanizzata, al contrario, manterrà il più consueto 20/20. Attenzione però a non farsi ingannare: questa è la differenza minima fra le due scelte, che, di fatto, portano a due stili di gioco differenti, quasi come se il MOD in realtà contenesse due razze distinte. L'unità base è il Pioniere, piccola unità di 4 fanti davvero versatile: è in grado di costruire, sparare decentemente (ma se siete arrivati a dovere sparare coi Pionieri qualcosa non ha funzionato!!!) e catturare i punti strategici; se selezionerete Fanteria Meccanizzata, inoltre, potranno diventare infiltrati e quindi invisibili alla maggior parte delle unità. Purtroppo, però non possono riparare strutture e veicoli, compito assolto dai Trojan, una versione tuttofare del Chimera. E' importante a questo proposito notare che avere un veicolo come riparatore è davvero un peso per il giocatore, poichè il simpatico corazzato (che spara anche con un Requiem Pesante) occuppa molto spazio sul campo di battaglia e attira facilemente il fuoco dei nemici. Infine è possibile caricare un'unità di Pionieri su ogni Trojan, avendo così la controparte del costruttore delle altre razze. In comune fra le due dottrine rimane solo più la fanteria di base: Fanti della Legione d'Acciaio (molto simili alle Guardie normali, possono avere fino a tre lanciamissili), Lancieri a cavallo (una buona unità da corpo a corpo che si muove a velocità impressionante! Ottima per esplorare la mappa, purtroppo non può conquistare i punti strategici), i comandanti (Tenente - che poi diventa Capitano e infine Colonnello - e fino a due Commissari), gli Eroi (Yarrick in comune alle due dottrine e Uriah Jacobus solo per la Fanteria Meccanizzata) e infine i Fanti Scelti, di cui parleremo esaustivamente in seguito. Per quanto riguarda la Fanteria Meccanizzata, invece di operare un brusco cambiamento continua in favore della fanteria. Se si sceglie questa dottrina, oltre all'ovvia possibilità di creare più fanti, si potranno creare molti potenziamenti e unità che supporteranno da vicino la nostra fanteria, che diventerà il polo centrale della vostra linea di battaglia. Prime fra tutti le postazioni da tiro (Requiem Pesanti anti fanteria o Cannoni Laser anti veicolo) che, al contrario dell Guardia tradizionale, non si schiereranno da sole, ma saranno in grado di aggregarsi alle unità, aggiungendovi la propria potenza di fuoco. E poi i Basilisk, fino a due Modello Armageddon (col comparto fanteria chiuso) che rilasceranno letteralmente morte e distruzione sulla testa dei nemici e i Tunderer, veicoli d'assedio a corto raggio ma devastanti nel fuoco. Chimera, ovviamente, e infine il Salamander, che sarà in grado, oltre ad abbattare i veicoli leggeri, di rivelare le unità nascoste e, se stazionario, potrà aumentare drasticamente il proprio campo visivo, fungendo da efficace osservatore avanzato per l'artiglieria. Anche (uno alla volta) due Leman Russ Conqueror potranno essere schierati attaccando in profondità sul campo di battaglia! L'unità da reliquia della Fanteria Meccanizzata è lo Stormsword, versione d'assedio del Baneblade, con un cannone principale più potente ma complessivamente in grado di scatenare un minore volume di fuoco a lungo raggio (avvicinatevi, però, e verrete scottati dai lanciafiamme pesanti binati!) La Compagnia Corazzata, invece, opera un cambio drastico, puntando direttamente sui carri armati. Se sceglierete questa dottrina avrete a vostra disposizione tutti i tipi di Leman Russ, a parte il Conqueror, dal Demolisher all'Exterminator. Purtoppo ne potrete creare solo due in tutto più il Comandante dello Squadrone, l'Asso, che arriverà in battaglia a bordo di un devastante Leman Russ Vanquisher (colpo speciale anticarro compreso!). Potrete creare gli Hellhound e i Sentinel, ottimi per esplorare e rivelare eventuali infiltratori. Unità superpesante lo Stormblade (molto simile al normale Baneblade), con il fantastico Plasma Blastgun, in grado di polverizzare col suo raggio azzurro la maggior parte dei nemici. Comuni alle due Dottrine, dicevamo, i Fanti Scelti. Questi ragazzi possono equipaggiarsi con una vasta selezione di armi (compreso, se sceglierete Fanteria Meccanizzata, il Fucile Termico in grado di squagliare letteralmente carri ed edifici), infiltrarsi (se scegliete Fanteria Meccanizzata) e, cosa più importante di tutte, perchè li rende unità chiave per la maggior parte delle strategie, attaccare in profondità via Valchiria. Potranno lanciare granate normali e Bombe Termiche, e in generale saranno in grado di creare molti problemi agli avversari e sopravvivere da soli dietro le linee nemiche. Sei slot della vostra popolazione dovranno essere obbligatoriamente riservate a due squadre di questi "soldatini giocattolo"! Per quanto riguarda gli edifici, si presentano con uno stile molto militaresco e spartano, ma sono di buona qualità e assolvono bene il proprio compito. La torretta da difesa principale saranno i mitici Tarantula, con Requiem Pesante o Cannone Laser binati. La realizzazione tecnica delle unità e degli edifici è buona, anche se alcune texture sono un po' instabili. Su alcune piattaforme l'intero MOD potrebbe risultare instabile e crashare dopo una mezz'oretta di gioco. La reinstallazione del MOD, per ora, sembra ovviare a questo problema. In definitiva un ottimo mod, che offre uno stile di gioco tradizionale ma sicuramente originale.
VOTO NFSR: 8/10
(ps. si possono fare fino a tre Ciclopi, minicarri autoesplosivi!!!)
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
10:42
8
commenti
domenica 13 gennaio 2008
NOTA IMPORTANTE PER I PARTECIPANTI ALLA CAMPAGNA
Nonostante i miei avvertimenti, solo tre giocatori si sono presentati ieri. Ad eccezione della squadra Gialla che si è giustificata, gli altri non hanno fatto pervenire scuse ne giustificazioni di sorta. I presenti mi hanno chiesto di istituire un sistema di premi (per i presenti) e punizioni (per gli assenti). Non ritenendo giusto penalizzare chi non è potuto venire per una giusta ragione, ma neanche fare distinzioni o preferenze (per non costituire un precedente) non punirò gli assenti ne premierò i presenti (che comunque lodo per la costanza - chi non è venuto dovrebbe venire almeno per rispetto degli altri giocatori) ma pongo un ultimatum. Sabato prossimo, 19 gennaio 2008, chi non si presenterà alla campagna senza aver prima lasciato a commento di questo post una giustificazione valida e VERIFICABILE (cioè non vale dire "devo andare a un matrimonio in Alaska", e se davvero è così voglio vedere l'invito) sarà ESPULSO DALLA CAMPAGNA SENZA POSSIBILITà DI APPELLO.
(Per chi invece intende continuare la campagna: avvertite gli altri e fategli leggere questo post, è nel vostro interesse che i partecipanti siano numerosi!)
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
12:52
2
commenti
Resoconto turno del 12 gennaio
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
12:26
5
commenti
Frase della settimana (in ritardo)
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
11:39
0
commenti
venerdì 11 gennaio 2008
Terza stella!
E con la vittoria su tre Caotici lungo il "Viale del Massacro", ho guadagnato la terza stella nel ranking mondiale di Dark Crusade!
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
20:03
1 commenti
Allenati ancora...
Pare che gli osservatori NFSR abbiano visto delle capacità in te, giovane Uryiel. Purtroppo però sei stato giudicato come ancora non pronto ad entrare a tutti gli effetti fra i nostri ranghi. A tal proposito ti consiglio di allenarti, perchè la pratica è la migliore arma sui campi di battaglia del 40000. Pare anche, ma dovrai accordarti con lui, che Kamlo ti voglia aiutare con questi allenamenti. L'11 febbraio 2008, se ancora lo vorrai, sarai di nuovo sottoposto alla selezione NFSR e, se avrai lavorato bene, è molto probabile che ti unisca a noi. Buon lavoro.
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
14:48
0
commenti
mercoledì 9 gennaio 2008
La Waaagh! sta arrivando!
I nuovi Orki sono arrivati, anche nel settore di Mendocino! Una consistente Waaagh si è schiantata col proprio Space Hulk nelle profondità della foresta di Jackson e l'impatto è stato avvertito in tutta la zona. Il comando supremo delle forze lealiste ha deciso di schiacciare sul nascere qualunque opposizione sul proprio territorio e ha mandato il reggimento di corazzati superpesanti presente nella capitale contro le orde di pelleverde. Le altre fazioni hanno visto in questo scontro titanico un possibile spiraglio verso la capitale e si sono gettate a loro volta nella mischia. Chi riuscirà a vincere questa battaglia avrà il controllo della zona cuscinetto alle porte di Mendocino!
Sabato 12 gennaio alle 15.15 si svolgerà questa battaglia apocalittica. Tutti i giocatori sono tenuti a presentasi, chi non si presenterà senza una buona scusa (squadre blu, marrone e oro, mi riferisco a voi!) subirà le mie ire e prenderò provvedimenti tanto inimmaginabili da non averli immaginati ancora io stesso...
(Per chi voleva una battaglia con milioni di baneblade, mi spiace ma dovrà aspettare che Wazdakka si muova a montarli! Per ora accontentatevi di 3, che mi pare già abbastanza...)
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
19:51
1 commenti
Mai sottovalutare l'avversario.
E' un buon consiglio, davvero. E sta sera ci stava costando caro. La mappa era "Ricompensa di Payne" e noi eravamo io (Tau), Galfrejus (Necron) e Wazdakka (Orki) contro tre Space Marine. Appena finito il caricamento uno dei Marine si è disconnesso. La falsa sicurezza dataci dalla superiorità numerica ci ha portati a un passo dalla disfatta. Devo ammettere che i Marine giocavano davvero bene e solo la drone-araldo e lo Squiggoth ci hanno tenuti in partita sul fianco sinistro, dove, intelligentemente, uno dei due avversari era riuscito ad aggirarci e a coglierci di sorpresa eliminando buona parte delle nostre forze. Quando però siamo riusciti a stabilizzare il fronte e Galfrejus ha strappato di mano ai nemici la loro unica reliquia potendo così risvegliare il monolito e utilizzare la sua tattica d'assalto teletrasportato, la partita è finita. Galfrejus ha fatto irruzione sul fianco scoperto dei nemici e, nonostante le sue forze siano state completamente annientate, per allora era già riuscito a distruggere più di metà della base dei nemici e a schiacciare buona parte dei loro soldati. Noi, guidati dallo Squiggoth, abbiamo caricato l'altro lato ormai indifeso e il destino dei nostri avversari è stato segnato. Unità NFSR della partita, sicuramente lo Squiggoth (e dello Squiggoh, oggi, a Wazdakka, è anche arrivato il modello in resina da Forge World!!!).
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
00:02
0
commenti
martedì 8 gennaio 2008
Inquisiton Daemonhunt - recensione.
Un po' perchè è un po' che non scrivo, un po' perchè in fondo questo è un blog su Warhammer 40000 Dawn of War, ho deciso di scrivere nel tempo una serie di recensioni sui MOD più interessanti che trovo per la rete riguardo al capolavoro futuristico di THQ. Iniziamo questa serie con il MOD Inquisition Daemonhunt (che potete trovare e scaricare qui http://files.filefront.com/Inquisition+Daemonhunt+Mod/;7833392;/fileinfo.html), nella sua versione per Dark Crusade (in passato lo stesso MOD era stato pubblicato per la versione originale del gioco). Questo MOD presenta una razza giocabile nuova, i Cacciatori di Demoni, e un "lieve" aumento della difficoltà globale (in realtà l'aumento è esponenziale, con l'intelligenza artificiale ostica anche a livello "facile"). Al contrario di altre produzioni, non ci sono unità "proxate" (in alcuni MOD certe unità già presenti nel gioco sono usate per rappresentarne altre unità assenti), anzi, la realizzazione tecnica è molto buona con texture dettagliate e fedeli alla controparte da tavolo. La truppa base è la squadra di Fanti Scelti dell'Inquisizione, unità molto versatile e specializzabile in diversi ruoli, debole all'inizio, ma, con i giusti potenziamenti, in grado di scatenare una potenza di fuoco devastante a medio raggio. Ovviamente, però, la parte dei protagonisti è affidata ai Cavalieri Grigi, seppure siano disponibili solo dal 3° livello tecnologico, scelta inspiegabile sotto molti aspetti. Qui infatti sta l'unica grande pecca del MOD: l'impossibilità di creare i GK nelle prime fasi del gioco, unita all'aumento esponenziale dell'aggressività del PC, metterà subito sotto pressione il giocatore, che all'inizio si troverà frustrato. Superato lo scoglio iniziale, però, ecco il divertimento. Nonostante il costo proibitivo in termini di popolazione dei Cavalieri Grigi, 4 a unità, i Marine di Titanus si ripagano con una potenza di fuoco e un attacco in corpo a corpo devastanti, sopratutto se equipaggiati con i famosi cannoni psionici o i lanciafiamme "Incinerator". Ciliegine sulla torta i Terminator Cavalieri Grigi e il Land Raider, disponibile anche con equipaggiamento Crusader, in grado quest'ultimo di sviluppare un volume di fuoco terrificante contro la fanteria e la fanteria pesante. Tutte le unità dei Cavalieri Grigi possono attaccare in profondità, compresi i Land Raider (che arriveranno trasportati dalle Tunderhawk!), e così anche le squadre di Fanti Scelti (che invece raggiungeranno il cuore della battaglia a bordo dei Valchiria). Un po' in secondo piano, ma forzatamente presenti, l'Inquisitore e i suoi seguiti. "I" perchè saranno presenti una varietà di servitori da aggregare al servo dell'Imperatore, ognuno in grado di apportare bonus in battaglia, dalla potenza di fuoco extra al rilevare le unità infiltrate o al ridurre i danni (anche al morale) alle unità vicine. Per quando riguarda gli edifici, sono stati ricreati in arte molto cupa e gotica, slanciati e squadrati. Si potranno creare un massimo di due costruttori, chiamati architetti, in grado di volare sopra il campo di battaglia, ma che non possono riparare edifici e veicoli. A tale proposito è preposta un'unità particolare di servitori tecnici. I testi a video sono completamente tradotti in italiano mentre il parlato rimane nella lingua originale, e, a parte l'Inquisitore, tutti i dialoghi delle unità sono riprese da loro controparti in altre razze (Marine, Guardia ed Eldar sopratutto). Al momento in cui vi scrivo è già presente una patch (che non cambia molto se non aggiungere i tempi di imbarco delle unità per attaccare in profondità) e una patch vocale, che suppongo aggiunga voci originali alle unità ma da noi non è ancora stata provata. Chiudono il quadro il Comandante dei Cavalieri Grigi, i Drednaught dei GK (in due versioni, da mischia e da fuoco), i Rhino (in grado di ripararsi da soli!!!) e i Chimera dell'Inquisizione e le Assassine del Culto della Morte. In definitiva un buon MOD che aggiunge una razza completa e giocabile, specie contro avversari umani, a patto di saper mantenere il sangue freddo!
VOTO NFSR: 8/10
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
19:18
0
commenti
domenica 6 gennaio 2008
Prova di forza.
La serata inizia tranquilla con io (Tau), Kamlo (Tau) e Galfrejus (Guardia Imperiale) impegnati su "Thargorum" contro un Tau, un Marine e un Orko. La partita sembra facile, i nemici mostrano scarsa iniziativa e decidiamo di mettere Galfrejus a guardia della basi mentre noi ci lanciamo in una mono-stealth d'assalto. Scacciamo subito il Tau dalla propria base, anche se non lo eliminiamo, e prendiamo velocemente possesso della terra di nessuno. Solo il Marine prova ad attaccare verso la reliquia controllata da Galfrejus. A un certo punto, il fattaccio: una forza d'attacco di Terminator atterra nella base di Kamlo e inizia a seminare morte e distruzione. Riusciamo a respingerli, ma non ci accorgiamo di altre unità che scalzano i difensori dei Galfrejus dalla reliquia e iniziano a bombardare la base di Kamlo. Così, una situazione tranquilla si trasforma in una disperata lotta per la sopravvivenza: siamo tutti impegnati in varie attività (io disturbo colle stealth dietro le linee nemiche mentre Galfrejus e Kamlo cercano di rendere nuovamente sicura la reliquia) quando Kamlo viene eliminato. Di colpo ci troviamo due contro tre e attaccati da ogni lato. Ma non ci perdiamo d'animo. Io lancio le mie stealth in un attacco suicida contro il grosso delle forze nemiche e le rallento il tanto che basta a Galfrejus per riposizionare il Baneblade al centro della mappa, poi ricreo da zero una forza di difesa efficace che sconfigge i Marine assalitori nella nostra stessa base! Sconcertati dalla mia difesa fulminea i nemici vengono definitivamente respinti dalla drone-araldo. Visto che la miglior difesa è l'attacco avanziamo con tutti i mezzi in grado di farlo, sempre coperti dalla drone-araldo, e raggiungiamo l'ingresso della base del nemico attonito. Nonostante la pesante inferiorità numerica riusciamo a respingere via via i vari contrattacchi dei nemici e infine irrompiamo nella base dello Space Marine, eliminandolo. E' la volta dell'Orko e, con un bombardamento dalle colline poniamo fine anche alla sua minaccia. Infine, il Tau viene accerchiato e sconfitto. Galvanizzati dalla sfolgorante vittoria ripartiamo contro gli stessi nemici sull'oramai arcinota mappa "Viale del Massacro". Stessi eserciti colle eccezioni di Galfrejus (Necron) e un Chaos al posto degli Orki. Non c'è bisogno che racconti com'è andata, chiunque ci segua da un po' sa a memoria cos'è successo. Unità NFSR delle due partite i milioni di Stealth!
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
00:11
1 commenti
sabato 5 gennaio 2008
Frase della settimana
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
02:21
0
commenti
Uno pari.
La serata è incominciata male. Io (Tau), Kamlo (Tau) e Galfrejus (Chaos) ci siamo scontrati contro una Guardia, un Marine e un Tau su "xxx" (Galfrejus aggiungerà il nome a breve, per ora non me lo ricordo). La mancanza di spazio ci ha impedito di costruire difese efficaci in un tempo ragionevole e presto siamo stati soverchiati dalle forze avversarie che, al contrario nostro, potevano spostare truppe fra le basi, mentre per noi era necessario passare al centro della mappa, sotto il tiro dei loro difensori, e questo limitava enormamente la nostra mobilità. Unità NFSR della partita: i cultisti che hanno ucciso il comandante Space Marine che stava lanciando un attacco orbitale sulla mia base da una collina! Ardendo di furiosissimo sdegno e cercando vendetta, ricevuti i rinforzi (Wazdakka - Orki) e con un cambio (Galfrejus è passato a Necron), ci siamo lanciati su "Speranza Perduta". Kamlo ci ha lasciato dopo poco, presto seguito da un giocatore avversario, dunque la partita è rimasta equilibrata. I nemici (Space Marine e due Tau) ci hanno fatto sudare parecchio conquistando presto la base di Galfrejus e rischiando di spazzare le mie difese con un attacco a sorpresa da un sentiero nascosto dietro la mia base. Wazdakka, entrato velocemente in città per assicurarsi la reliquia, è stato sanguinosamente respinto. Quando infine le difese si sono stabilizzate, con Galfrejus a coprire il mio ingresso alla città, mi sono mosso attraverso il sentiero nascosto e ho raggiunto la base nemica. Con largo impiego della drone-araldo ho velocemente eliminato lo Space Marine e dirottato su di me le attenzioni del primo Tau. Allentata la pressione, Galfrejus e Wazdakka si sono potuti riorganizzare e hanno condotto un magistrale contrattacco nel cuore della città, assicurando le varie reliquie. Intanto, lentamente, le mie linee avanzavano e, con un attacco dal fianco di Devilifish e Stealth, sono riuscito a far capitolare il secondo nemico. Il terzo Tau, rimasto solo, si è ritirato, consegnandoci una sfolgorante ma sudata vittoria.
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
01:50
4
commenti
venerdì 4 gennaio 2008
LIUT aperta.
Contrariamente a quanto previsto, domani la LIUT sarà aperta come al solito dalle 15.15 fino alle 18 circa. Nonostante questo NON si giocherà la campagna di Warhammer 40000, ma sarete comunque liberi di darvele di santa ragione vicendevolmente. A domani per chi viene!
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
18:56
1 commenti
Ritorno alla civiltà.
E così, dopo qualche giorno passato in mezzo al nulla, ritorno alla mia cara Torino, scontrandomi subito però contro la rozzezza della comunità on-line. Gli NFSR al completo, riunitisi appositamente per festeggiare il ritorno mio e di Kamlo, scendono sul campo insanguinato di "Oasi di Sharh". Nonostante l'insolitamente alto numero di giocatori presenti on-line abbiamo faticato parecchio a trovare avversari. Il primo a presentarsi è stato un certo Kyle_corn, a cui va tutta la nostra simpatia ed il cui battlescore è di ben 7%. Gli altri avversari si sono ostinatamente rifiutati di giocare con un compagno con un battlescore così basso, e al nostro rifiuto di cacciarlo dalla partita si sono disconnessi. Stupiti da tanta barbarie abbiamo affibiato 3 cpu a Kyle e abbiamo iniziato la partita. Non c'è molto da raccontare: dopo una difesa traballante sul fianco di Wazdakka (Orki, ovviamente) grazie a un rapido intervento della mia drone-araldo, abbiamo unito gli sforzi per conquistare la zona centrale della mappa. A questo punto, mentre io reggevo il centro e Kamlo (Tau anche lui) impegnava le forze di Kyle_corn sul fianco destro Wazdakka attaccava la base scoperta del caotico supportato dalle unità che attaccavano in profondità degli Space Marine di Galfrejus. La base del nemico era scoperta ed è stato un compito facile raderla al suolo. A questo punto tutti e tre i computer caotici avevano esaurito le proprie risorse militari contro il mio centro, che ha retto miracolosamente. Una per una le loro basi sono state assaltate e distrutte da Orki e Space Marine. Infine anche io e Kamolo ci siamo mossi e sull'ultimo nemico si è abbattuta l'intera potenza NFSR!
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
00:21
2
commenti