mercoledì 27 febbraio 2008

Galfrejus Dice (4)

In occasione dell'uscita dei nuovi Conti Vampiro, Galfrejus si preoccupa di dare delle regole al capostipite dei Draghi Sanguinari, Abhorash, presente nel background del libro, ma non come personaggio giocabile. Le seguenti regole sono assolutamente NON UFFICIALI, ma abbastanza equilibrate per essere usate in un'amichevole.



Abhorash

Abhorash è stato uno dei più possenti vampiri sopravvissuti alle guerre di Khemri, ma al contrario di molti dei suoi fratelli, ha sempre vagato per il mondo alla ricerca dei guerrieri più potenti da combattere per migliorare le proprie già notevoli abilità. Dopo aver eliminato in duello innumerevoli capiguerra orchi, campioni del caos, comandanti imperiali e molti altri campioni ebbe la sua prova finale quando scovò ed ingaggiò combattimento con un possente drago rosso. Il duello si prolungò per un’intera notte ma infine il vampiro trionfò e si saziò del sangue della bestia, così fu finalmente libero dalla maledizione della sete di sangue. Molti sostengono che Abhorash sia rimasto sul monte dove affrontò il drago e vi abbia edificato il proprio castello, altri invece sostengono che sia ancora in viaggio in cerca di nuove sfide.

Abhorash può essere preso come grande eroe in un’armata dei conti vampiro, e benché egli ne sia formalmente il comandante, in realtà non ne svolge i compiti. Abhorash non può mai essere il generale dell’esercito, è quindi necessaria la presenza di un altro eroe che funga da generale dell’armata.


Armi ed equipaggiamenti:
Abhorash combatte a piedi, ma è anche solito utilizzare alcune cavalcature. Abhorash può cavalcare un incubo bardato per +20 punti.

La bevitrice di sangue: è un’arma magica che ha la peculiarità di assorbire il sangue delle proprie vittime fortificando il proprio padrone. In termini di gioco conta come un’arma ad una mano ed ogni ferita inferta dalla bevitrice di sangue permette ad Abhorash di recuperare una ferita persa fino al suo massimo di 3.

La corazza del drago: questa corazza è stata forgiata con potenti incantesimi di protezione ed è probabile che Abhorash l’abbia ottenuta inseguito all’uccisione di qualche possente eroe. In termini di gioco è un’armatura completa di scudo che dona ad Abhorash un tiro armatura totale di 3+ ed un tiro salvezza di 5+. Inoltre rende il vampiro immune da tutti gli attacchi a base di fuoco.

Magia:
Abhorash è un mago, come tutti i vampiri, ma non ama particolarmente tale abilita, pertanto non ne ha approfondito le conoscenze. In termini di gioco Abhorash è un mago di primo livello e conosce l’evocazione di Nehek.

Poteri vampirici:
Abhorash ha i poteri vampirici furia rossa, morte che cammina e fascinazione. Ciò significa che può sferrare un attacco aggiuntivo per ogni ferita inflitta, che somma +1 alla risoluzione del combattimento e che può ripetere i tiri per ferire contro i nemici, a meno che non superino un test di Disciplina a –3.

Regole speciali:
Nonmorto, Vampiro.

Supremo combattente:
Abhorash era stato in vita un combattente superbo e nessuno era mai riuscito a batterlo, nella nonmorte i suoi poteri sono perfino aumentati facendo di lui un guerriero pressoché ineguagliabile. In termini di gioco Abhorash ha l’abilità colpo mortale.

Onore marziale:
Abhorash cerca sempre guerrieri formidabili con cui battersi allo scopo di aumentare le proprie abilità ed al contrario si impegna poco contro gli ordinari guerrieri. In ogni caso il suo senso dell’onore è paragonabile a quello del più onorevole cavaliere Bretoniano. In termini di gioco, quando Abhorash combatte contro un eroe o grande eroe somma +1 al suo numero di attacchi; inoltre Abhorash deve sempre lanciare ed accettare sfide qualora gli sia possibile.

Galfrejus

Nessun commento: