Ho cercato di mantenere un'apoliticizzazione di questo blog, ma a quanto pare gli avvenimenti degli ultimi giorni me lo rendono impossibile. Perciò richiedo la massima serietà e apertura mentale per quanto riguarda questo articolo e il post che pubblicherò poco dopo.
Cari lettori, il vostro Kapo in Megarmatura ha deciso di cambiare argomento oggi, e di non proporre la seconda parte del racconto “green is best”.
Ho deciso di usare questo spazio per riflettere con voi sul destino del nostro paese: so che non è da me parlare di cose serie, però ultimamente ne sento la necessita; ed allora perchè non sfruttare questa occasione per magari riflettere insieme?
Questo non è un articolo di politica perchè io la aborro, è ormai una cosa sporca e contaminata dove la giustizia e la verità sono morte da molto tempo, mi sembrava giusto premettere ciò perché la politica e il campo di Kamlo non il mio, questa è solo una riflessione da libero cittadino che paga le tasse.
Io sono un ragazzo di 27 anni che si è affacciato sul mondo del lavoro 7 anni orsono, ho una piccola pasticceria in periferia di Torino, ho pochi amici ma buoni perchè penso che la qualità sia meglio della quantità, sono di destra e non sono cattolico. Questo è il mio ritratto, non guardo mai il telegiornale perché mi schifa, mi schifa questo mondo dove i più deboli sono schiacciati dai più forti, dove una donna può essere stuprata in pieno centro città e nessuno vede o fa nulla per aiutarla, dove i bambini rubano, spacciano o uccidono i genitori, dove le madri buttano nel pattume i loro figli, (dove uno prenota una settimana prima in gw 4 ombre e quando arrivano Sax te ne vende una… Io lo ammazzo) (AHAHAHAH Ndr), potrei continuare per ore sapete? Noi siamo i giovani, quelli che dovrebbero cambiare le cose, quelli che dovrebbero essere la speranza di un mondo dove c’è tutto questo.
Ed invece? Forse siamo i più biechi fautori di questo destino, a noi basta che ci sia il calcio, la macchina, e qualsiasi altra cazzata ci venga in mente per chiudere gli occhi e spegnere il cervello, ed accontentarci di questo mondo malato ed inquinato. So che è più facile dire: “questo oggi si è alzato con la malinconia” ma non è cosi, vorrei unicamente che anche solo una persona che legge possa riflettere un attimo sulle mie parole, ed allora non avrò buttato via tempo e fatica nello scrivere questo pezzo. Nel mondo ci sono ancora cose belle per cui vale la pena combattere e vincere, siamo ancora in tempo. Ci vorrebbe una giustizia seria dove chi a ucciso paghi con il sudore e con il lavoro, non che vada in cella a fare il mantenuto. Ci andrebbe una classe politica giovane, nuova ed onesta che rilanci questo paese nel mondo, perchè questo paese non è morto, ha solo bisogno di una mano a rialzarsi. So che sono cose impossibili e che finito di leggere nessuno farà nulla però almeno mi sarò sfogato, per finire vorrei elencare le cose per le quali io voglio continuare a combattere ogni giorno della mia vita:
1 La donna che amo e che sposerò un giorno o l’altro, appena troverò il coraggio.
2 I miei amici che anche se pochi sono sempre al mio fianco
(Cla, Millo, Divart voi siete i primi della lista)
3 La mia famiglia che spero mi voglia sempre bene
4 Il mio lavoro che odio ed amo a seconda dei momenti.
Se siete rimasti a leggere fino a qui grazie della pazienza, e scusate ancora gli sproloqui di questo ragazzo che vuole essere felice in un mondo migliore.
giovedì 21 febbraio 2008
La Parola al Presidente (3)
Wazdakka
Pubblicato da
KidneyMagno
alle
17:22
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Carissimo Ciccio complimenti. La pensiamo allo stesso modo. Infatti io cerco di diventare quella classe politica giovane e dinamica (con che successo è un'altro discorso ;)) Spero ora anche tiso capirà gli sforzi politici dei ragazzi!
Voglio essere franco.
Bellissime parole, concordo pienamente, ma già sentite migliaia di volte.
Purtroppo appena finitò di scrivere questo reply tornerò alla mia vita normale senza curarmi eccessivamente di ciò che mi circonda e dando sempre risposte di circostanza alle domande su politica ecc.
Ma è più che legittimo e giustissimo che uno si sfoghi, soprattutto quando dice cose verissime.
Luc'
Abbiamo parlato io e luciferus di questo argomento propio dopo aver letto il tuo post.
Che dire...Concordo pienamente con le parole di .:Luciferus:. anche xchè + o - sono anche le mie...
Uryiel
Posta un commento