venerdì 21 marzo 2008

Il Nano Racconta (3)

Questa settimana c'è uno strapotere di Uryiel su queste pagine. E il bello è che al momento lui no ha accesso a qualsivoglia sistema informatico! La trascrizione dal manoscritto originale è ad opera di Luciferus:
"Mi sono limitato a trascrivere le testuali parole dello scrittore, declino ogni responsabilità su errori sintattici, lessicali, concettuali ecc."




L'obbiettivo era molto semplice, sfoltire l'esercito degli Orki il più possibile in modo da rendere la vittoria della Guardia Imperiale sicura. Questo era quello che intendeva fare il veggente Uryiel: la caduta del pianeta Mater Tuum in mano agli Orki non poteva essere tollerata. Se il Kapoguerra Zimo Kforny avesse conquistato anche questo pianeta, avrebbe regnato imperterrito su questo settore per molti anni, e non doveva accadere. L'imboscata era ormai programmata, i Cercavia si sarebbero occupati della prima ondata di fuoco, che avrebbe creato sorpresa negli Orki, mentre le due truppe di Banshee sarebbero sopraggiunte da dietro per coglierli alla sprovvista sulla retroguardia. Due Spettrocustodi muniti di lanciafiamme avrebbero impedito ai pelleverde di avanzare e il Falcon munito di prisma di fuoco avrebbe abbattuto eventuali veicoli cartocci. Dopo aver completato con successo lo schieramento, e aver atteso per ore ecco ad un certo punto sentir tremare il terreno. Era il chiaro segnale dell'arrivo dell'orda e il veggente Uryiel era pronto a dare il segnale. Al momento giusto, i Cercavia fecero fuoco su qualsiasi sagoma verde che si muovesse e tutte quelle prese di mira caddero con un tonfo sonoro, e tra quelle spiccava quella del kapoguerra Zimo, colpito da molteplici colpi alla testa. L'esercito Orkesco caduto nel panico iniziò a indietreggiare vedendo le imponenti sagome degli Spettrocustodi, ma dietro di loro udirono urla assordanti. Le Banshee non aspettavano altro che trucidarli a morte. L'esito era ormai positivo e il veggente Uryiel ordinò ai suoi uomini di ritirarsi nei portali warp, poiché la Guardia stava arrivando e loro avrebbero terminato il lavoro. Cinque Banshee erano cadute ed era tempo di dare inizio ai riti funebri.

Uryiel

1 commento:

.:Luciferus:. ha detto...

Che tortura è stata sob sob...

Racconto troppo rigido, sembra più un battle report che una storia.

Stendo un pietoso velo sugli errori che ho trovato...