venerdì 7 marzo 2008

Manica di scansafatiche.

Ah, gli NFSR stanno decisamente battendo la fiacca. Il nostro Presidente non ha prodotto niente, ieri, e oggi il piccolo Uryiel è in gita scolastica. Giustificati, s'intende, il primo lavora e il secondo si diverte, scuse più che accettabili. E qua rimango solo io a portare avanti questo nostro blog. Lo faccio eh, beninteso, mi lamento ma lo faccio.
Facciamo un salto indietro, fino alla magnificenza di Roma. Siamo negli ultimi anni prima che il tempo si inizi a contare normalmente, cioè 1, 2, 3 e non 480, 479, 478... Un poeta latino, tale Catullo, riesce a mettere insieme le parole giuste che servono a donargli l'immortalità (perchè, è bene parlarsi chiaro, nessuno si ricorda nient'altro di Catullo). I versi, celeberrimi, probabilmente commissionati per i Baci Perugina dell'epoca sono:

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.


Azzardando una traduzione alla buona (sperando che il Sacro Immortale Imperatore dell'Umanità mi conceda che la professoressa Traversa non capiti mai su queste pagine), suona più o meno così:

Odio e Amo. Come può essere, forse mi chiedi.
Non lo so, ma sento che succede e mi struggo.

Dopo la traduzione, il passo logico successivo è: perchè tutto questo? Bene, ho voluto spendere queste parole in onore del nostro Presidente. PERCHE' IL MALEDETTO MI HA TIRATO DENTRO A WORLD OF WARCRAFT, e sancito così la fine di quello straccio di vita sociale che ancora mi rimaneva... In definitiva, se fate un giro sul server Daggerspine, cercate un orco di nome Borgut (scusa mamma GW ma non avevo assolutamente idee per un nome orchesco). Probabilmente sarò in giro per Durotar a dar la caccia ai maiali. Devo raccimolare 150 monete d'argento entro il 17° livello (e cioè in tre livelli) e con tutti i modi possibili ho deciso di farlo vendendo bistecche...

1 commento:

.:Luciferus:. ha detto...

....

AHAHAHAHAHAAAAAHH !!