sabato 8 maggio 2010

L'Italia deve avere il suo posto al sole.

"Italiani!
Con le popolazioni dell'Etiopia, la pace è già un fatto compiuto. Le molteplici razze dell'ex-impero del leone di Giuda hanno dimostrato, per chiarissimi segni, di voler vivere e lavorare tranquillamente all'ombra del tricolore d'Italia. I capi ed i « ras » battuti e fuggiaschi non contano più e nessuna forza al mondo potrà mai più farli contare.
Come dici? Ah si, già. Ah-hum, perdonatemi.
Italiani!
Con le popolazioni di San Marino, la pace è già un fatto compiuto. Le molteplici razze dell'ex-impero del monte Titano hanno dimostrato, per chiarissimi segni, di voler vivere e lavorare tranquillamente all'ombra del tricolore d'Italia. I capi ed i « ras » battuti e fuggiaschi non contano più e nessuna forza al mondo potrà mai più farli contare!"

Così oggi il reggente del potere d'Italia ha annunciato alla nazione l'avvenuta conquista dell'indispensabile e strategicissimo dominio del territorio italianissimo di San Marino. Proprio oggi, infatti, una possente armata composta da cinque mezzi dell'esercito ha invaso la Serenissima Repubblica e ne ha sconfitto i temibili difensori, riportando l'enclave al suo giusto padrone, il popolo Italiano!
In realtà i cinque mezzi dell'esercito stavano raggiungendo le Marche, e hanno saggiamente deciso di abbreviare tagliando per San Marino. Dopo alcuni attimi di panico (e a quanto pare qualcuno ha davvero creduto che stessimo invadendo San Marino!), i nostri militari sono stati gentilmente scortati al confine dalle autorità locali. Un errore in buona fede, a quanto pare, che però, data la complicata situazione politica fra i nostri due stati, poteva avere dei risvolti spiacevoli.

(Ovviamente tutti i riferimenti mussoliniani e alla guerra in Etiopia sono stati riesumati dalla polvere del tempo - ed è comunque interessante notare come questa polvere sia quantomai sottile cercando fra le maglie della grande rete! - col solo intento di ottenere un effetto comico all'interno dell'articolo Ndr.)

Nessun commento: