venerdì 13 aprile 2012

Sangue nelle Malelande (3)

Si è concluso il secondo mese di campagna nelle Malelande. Ecco il rapporto del valente Holmbec ad Altdorf.



Mio signore, mi duole informare Altdorf che le cose nelle Malelande non vanno affatto bene. Ecco i fatti:
Attraverso una rete di gallerie sotterranee gli infidi Elfi del famigerato Principe Ombra Uryiel sono emersi nelle sale sotterranee della fortezza esterna di Barak Varr, cogliendo di sorpresa le forze del Re Morgrim, che ancora si riprendevano dall’assedio del mese scorso, e le hanno completamente spazzate via. Il Re e la sua guardia personale sono riusciti a stento a respingere gli Elfi fuori dalla fortezza e a chiudere i cancelli. Intanto un’armata di Goblin ha invaso i territori nanici a est e ha resistito al contrattacco dello Sventrademoni Dwurryl, pur non riuscendo ancora a stabilire il controllo della zona.
Sempre attraverso la sopracitata rete di gallerie sotterranee, l’armata scheletrica della Regina Anek ha invaso i territori degli Orchi. I pelle verde di Andrakrak sono accorsi a difendere i propri confini ma, a causa dell’impossibilità dei nostri esploratori nell’infiltrarsi in profondità nel territorio orcheso, non abbiamo informazioni sul risultato della battaglia. Tuttavia i rapporti delle staffette sul ritorno dell’armata di Anek nei propri territori fra presupporre una vittoria degli Orchi. Pare inoltre che gli Orchi nella zona, condotti dalle visioni distorte dei loro sciamani, stiano erigendo un imponente idolo ai loro dei perversi. Guidati dal loro capo Enrikazz, inoltre, i pelle verde si sono riversati in gran numero nelle pianure a sud, irrompendo fragorosamente sul campo di battaglia che vedeva contrapposti i non-morti della Regina Tepes e del Re Horuseth. Dal confuso scontro che ne è conseguito sono emersi vincitori i Conti Vampiro, che hanno preso il controllo della zona. Durante la battaglia la Regina Tepes è caduta, uccisa da un cinghiale, ma voci inquietanti suggeriscono che ella sia già tornata a calpestare il suolo delle Malelande, più forte di prima (+ 1 AB).
L’esercito scheletrico del Gran Sacerdote Himoteph è tornato ad affrontare i morti viventi dei Vampiri alle sorgenti dell’Acqua Marcia, ma questa volta i cugini settentrionali hanno avuto la meglio, respingendolo nei propri territori.
Butus il Minotauro, probabilmente sobillato dallo sciamano Rasputogor, si è lanciato in una campagna di vendetta per la distruzione dell’esercito di Tamerlangor, abbattendosi sull’esercito dei Vampiri appena risorto alle foci dell’Acqua Marcia. Con rabbia furente il Minotauro ha spazzato via ogni opposizione, arrivando personalmente al centro dell’esercito nemico e prendendone prigioniero il Vampiro leader (Prigioniero!). Dopo due mesi di massacri insensati solo i guerrieri migliori sono sopravvissuti nell’armata del Minotauro (Armata d’Elite).
A ovest l’armata dei Guerrieri del Chaos di Idarne’kh ha invaso e conquistato le paludi a nord della propria fortezza.
Giuntaci notizia di una ribellione di schiavi nella miniera più occidentale degli Uomini Bestia, ho mosso velocemente l’armata in quella direzione e prestato aiuto agli schiavi, assicurando il territorio per l’Impero. Intanto l’armata del perfido Remuas, responsabile della distruzione dei nostri mercenari il mese scorso, imperversava ancora nei nostri territori. Verso fine mese ha fatto la sua mossa attaccando la città di Holmbecstadt difesa dai crociati del nostro Santo Arcilettore. A poco hanno potuto la fede e il coraggio dei pochi difensori e dei cavalieri che ho subito mandato in soccorso contro la pura malvagità e la violenza dei Guerrieri del Chaos che hanno infine conquistato la città, rivelandosi ormai inarrestabili macchine assasine (Armata d’Elite). L’Arcilettore Kaslain e i suoi uomini sono riusciti a fuggire dalla città in fiamme, ma dopo gli orrori dell’assedio addirittura i flagellanti al seguito della crociata sembrano ancora più instabili del solito (Stupidità).

È tutto. La situazione sta volgendo decisamente verso una china pericolosa, tuttavia gli Uomini dell’Impere non cederanno terreno. Qualsiasi aiuto, in ogni caso, sarà bene accetto. Allego la mappa aggiornata del territorio ad opera del nostro valente cartografo Verholmson di Nuln.
Sempre vostro fedelissimo servo,
Vermar Holmbec

Nessun commento: