martedì 22 settembre 2009

Legoville! (3)

Eccoci al terzo appuntamento con la città NFSR postapocalittica fatta di mattoncini Lego. Le due dimore che vi sto per presentare sono per alcuni motivi molto particolari, oltre ad essere gli unici due edifici a due piani della città.

La prima casa è quella della felice coppia quasi sposata composta dal nostro amato presidente Wazdakka e dalla futura signora Wazdakka. Il tocco femminile si nota subito nei fiori che circondano l'intero edificio, mentre il presidente non rinuncia a una gigantesca antenna parabolica per poter guardare il wrestling via satellite.
Da notare sul retro della casa il portico in perfetto stile coloniale e il vialetto che porta direttamente sulla spiaggia, probabilmente per romantiche passeggiate notturne.

La seconda casa, quella di Uryiel, svolge in realtà due funzioni. Al piano superiore v'è l'appartamento vero e proprio mentre il resto della costruzione è occupato da un garage al cui interno Uryiel può esercitare la propria passione per i motori e riparare gli ammenicoli meccanici della comunità.
L'insegna luminosa segnala da lontano la presenza di questo angolino di civiltà (oltre a tenere sveglio la notte il dirimpettaio).

Nessun commento: